Cerrolungo La Spezia

  • Cerrolungo nasce da una scelta tutta al femminile di Maddalena, Valeria e Letizia, di recuperare  questa antica proprietà agricola che rischiava l’abbandono per riportarla agli antichi splendori.
    Cerrolungo è un’isola lontana dalla frenesia di ogni giorno dove potrete ritirarvi dopo una giornata trascorsa negli scenari marini più belli che la Liguria possa regalare.
    Vi darà il buongiorno il fragrante profumo del caffè e del pane cotto nel vecchio forno a legna. L’aroma delicato e sincero delle nostre marmellate e confetture vi accompagnera’ nell’ampio porticato affacciato sui vigneti o direttamente nel “giardino-vigneto”, attorno alla struttura, all’ombra di olivi e piante da frutto, dove vi sarà servita la colazione.
    Alla sera vi potrete rilassare seduti sotto il pergolato, ammirando il sole che cala dietro le colline, sorseggiando un bicchiere di vino di nostra produzione. Vicino a voi, gli animali del bosco daranno il benvenuto alla notte.
  • L’agriturismo Cerrolungo è composto da un appartamento:
    –  “Villa Maddalena”, (di circa 110 mq) che è stato  recentemente ristrutturato conservando le originarie finiture ottocentesce in particolare i piacevoli decori alle pareti e nei soffitti con fiori e scenari tipici, i solai in legno e i pavimenti con le “cementine” autentiche. E’ composto due bagni,  cucina, il salotto e sala da pranzo con camino,  tre ampie camere matrimoniali, che danno accesso a un grande terrazzo (di circa 70 mq) con vista sui vigneti;
    – tre camere matrimoniali (ognuna con bagno privato)  le stanze sono ampie e confortevoli, ristrutturate nel rispetto delle loro caratteristiche; l’arredo è semplice ma curato nei dettagli con diversi pezzi originali d’epoca.
    Ogni camera è dotata di biancheria per bagno/letto. Un hotspot gratuito permette il collegamento Wifi in diverse zone dell’agriturismo.
    Nel piano inferiore della struttura si trova la sala degustazione e la cantina cuore della produzione vinicola ricavata nelle originarie vecchie cantine ottocentesche e le antiche cisterne anch’esse ora recuperate.

    Su prenotazione serviamo pranzi, cene e aperitivi
    L’azienda Agricola Cerrolungo è circondata da circa 11 ettari di terreno in parte bosco in parte coltivata con vigneto, frutteto con piante antiche e liguri, erbe aromatiche orti e fragole.
    Le terre, scaldate dal sole per tutto l’arco della giornata, digradano verso con i tipici terrazzamenti liguri avvicinandosi ai boschi di castagni, macchia mediterrane e pini.
    La vicinanza al mare, la natura sabbiosa del suolo, l’elevata densità di impianto (talvolta oltre le 10000 piante/ha), i sistemi di allevamento e di potatura atti a privilegiare la qualità, consentono ai vitigni coltivati di esprimere al meglio le proprie caratteristiche.
    In cantina, le tecniche di vinificazione tradizionali sono affiancate da tecnologie all’avanguardia per ottenere un prodotto finito con salde radici nel passato ma con uno sguardo di novità rivolto al futuro.

  • I VITIGNI
    Bianchi
    VERMENTINO e ALBAROLA:
    simboli della tradizione ligure. I vitigni del mare.
    RUZZESE:
    Vitigno autoctono storico del levante ligure.

    Rossi
    SANGIOVESE, CILIEGIOLO E CANAIOLO:
    i classici liguri.

    GRANACCIA:
    il nostro sguardo al futuro.

    ALTRI PRODOTTI
    LE MARMELLATE DI CERROLUNGO:
    una limitata produzione di marmellate, confetture e conserve ottenute dai frutti che in ogni stagione la natura è lieta di regalarci

  • Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    Il tuo indirizzo

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    PRENOTAZIONE

    Numero adulti oltre i 12 anni (richiesto)

    Numero bambini da 0 a 3 anni (richiesto)

    Numero bambini da 3 a 12 anni (richiesto)

    Data di arrivo (richiesto)

    Data di partenza (richiesto)

    Richieste


  • AGRITURISMO CERROLUNGO
    via Montalbano 211/213
    19123 La Spezia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *