Carta dell’ospitalità

Entra in agriturismo. Vivi, insieme a noi gestori e alle nostre famiglie, la quotidianità agricola per un’esperienza a stretto contatto con la natura.
Scopri e tocca con mano la realtà contadina, condividendone, se vuoi, i suoi ritmi, senza rinunciare a nulla di quello che normalmente faresti in vacanza.
Chi sceglie di vivere l’esperienza di un soggiorno in agriturismo è un ospite in casa nostra.
Il nostro primo compito è di metterti a tuo agio, accogliendoti direttamente con professionalità e calore.
Ma non possiamo dimenticare che per offrirti una vacanza all’altezza delle tue aspettative, dobbiamo dedicarci innanzitutto alle nostre mansioni, anche se questo può voler dire, talvolta, dover interrompere una piacevole chiaccherata.
La chiarezza innanzi tutto.
Tutte le informazioni relative le formule di soggiorno, i servizi e le tariffe sono formulate in modo semplice e chiaro.
L’agriturismo come lo intendiamo noi è fatto di genuinità e natura.
Le sistemazioni sono confortevoli ma non ti offriamo, per ovvi motivi, tutte le comodità che troveresti in un albergo a 5 stelle.
Accogliere nella nostra azienda è un piacere oltre che il nostro lavoro.
Siamo grati a quanti vogliono offrirci consigli e suggerimenti rispettando la natura dell’Agriturismo.
Ma non arrabbiarti se la televisione non prende il tuo canale preferito o se la connessione, a volte, è più lenta di quanto ti aspettassi.
Il lavoro, gli animali e le coltivazioni sono il nostro fiore all’occhiello.
Per noi è un piacere spiegarti le diverse fasi della produzione, la stagionalità e le cure che giornalmente dedichiamo all’azienda.
È per questo che ti accompagnamo volentieri alla scoperta dell’agriturismo, lasciandoti la possibilità di assistere alle operazioni quotidiane e facendoti partecipare, ove possibile, ad esse.
Ma non ti offendere se poniamo delle regole: è per tutelare la nostra e la tua sicurezza.
L’Agriturismo è fortemente radicato sul territorio.
Per noi di Agriturist una risorsa insostituibile. Per questo motivo ti mettiamo a disposizione una piccola biblioteca riguardante tradizioni, storia e caratteristiche della nostra terra.
Trascorrendo una vacanza in agriturismo scegli di vivere un’esperienza di turismo rurale.
La ricchezza delle nostre attività è il territorio. Per questo motivo è nostra premura raccontarti la nostra terra e fartela conoscere, segnalandoti percorsi, itinerari ed aree di interesse naturalistico, storico e culturali anche lontani dai circuiti del turismo tradizionale.
La cucina e le degustazioni che offriamo sono uno degli aspetti della nostra tradizione.
Negli agriturismi di Agriturist Liguria potrai gustare ed acquistare i prodotti delle aziende agricole e una selezione dei prodotti tipici del territorio.
Per noi è importante offrirti il meglio nel rispetto dell’enogastronomia locale, stagionale e tradizionale. Questo può voler dire non poterti offrire il tuo piatto preferito o l’ultima novità dell’industria alimentare.